Si eseguono progettazioni civili ed industriali.
La progettazione architettonica viene svolta attraverso le varie fasi indispensabili per il conseguimento di un risultato ottimale: rilievi ante-progettuali, la redazione di disegni preliminari e definitivi, stima dei costi e tutta l’assistenza tecnica necessaria dalla presentazione al ritiro della pratica edilizia (C.I.L., S.C.I buy zyban online.A, ecc).
L’attività di progettazione viene svolta prevalentemente per le seguenti tipologie di intervento:
- Progettazione di nuovi immobili
- Sopraelevazioni e ampliamenti
- Recuperi sottotetto ai fini abitativi
- Ristrutturazione di edifici esistenti
- Progettazione e ristrutturazione d’interni
- Progettazione finiture edili
- Frazionamenti immobiliari
- Manutenzioni straordinarie
- Ridistribuzione spazi interni
L’esperienza delle precedenti attività lavorative svolte, consente di sviluppare l’attività di progettazione anche a livello stradale e fognario.
Eseguita la fase progettuale, il cliente e può essere assistito passo passo nelle valutazioni economiche e contrattuali conseguenti per la realizzazione dei lavori.
L’impegno è quello di aiutare il cliente nel definire quali sono le sue reali esigenze per mettere a punto un corretto piano di spesa che gli consenta di evitare sprechi di risorse. A tal fine il cliente viene assistito ed anche consigliato per il ricorso a forme di finanziamento, di incentivo o di sgravi fiscali.
Possono quindi essere forniti:
- Preventivi di massima
- Preventivi particolareggiati
- Capitolati e contratti con le imprese
La direzione lavori viene svolta ponendo la massima attenzione alla verifica dei materiali utilizzati e impartendo alle imprese esecutrici le disposizioni necessarie per il rispetto delle condizioni contrattuali. Grazie all’esperienza maturata nel settore dei lavori pubblici, la direzione lavori viene svolta in modo attento e puntuale attraverso sopralluoghi periodici e costanti, con la redazione di documentazione spesso tralasciata e giudicata inutile, ma che rappresenta l’unica garanzia per il cliente di una buona e corretta esecuzione dell’opera, nonché unica forma di tutela in caso di contenzioso. In tale fase vengono svolti:
- Direzione lavori
- Redazione degli stati di avanzamento lavori
- Misurazione e liquidazione opere
- Verbali di riunione e ordini di servizio
- Certificati di corretta esecuzione delle opere
- Verifica dei capitolati, contratti di appalto e di subappalto e della documentazione delle imprese
- Assistenza al collaudatore statico
- Accertamento della regolare esecuzione delle opere